RESI E RIMBORSI

Sulla merce in saldo è possibile effettuare cambi ma non restituzioni 

Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

1. Inviaci una mail con oggetto “Richiedi Reso”. Riporta il numero dell’ordine con i tuoi dati e la specifica degli articoli che desideri restituire o sostituire, specificando la causale.

Ti ricordiamo che si possono sostituire solo i prodotti che vengono ricevuti danneggiati, difettati o errati; si accettano sostituzioni per cambi taglia, ti invitiamo comunque a verificare le misure tramite la tabella taglie.

2. Guarda la tua casella di posta, riceverai un’e-mail di conferma contenente il modulo di reso con il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), i contatti del corriere per rendere il pacco e l’indirizzo del nostro magazzino che dovrai stampare e applicare all’esterno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire.

Se scegli di utilizzare il nostro corriere, i costi del servizio saranno dedotti dal rimborso dei prodotti.

3. Inserisci i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto.

Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che si siano stati restituiti intatti e ti addebiteremo ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsandoti solo il valore residuo del Prodotto.

4. Stampa il modulo di reso e inseriscilo all’interno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire. Applica l’indirizzo del nostro magazzino all’esterno della scatola.

5. Invia il tuo reso al seguente indirizzo: Pesciolino rosso srl, Via Famiano Nardini 1D, 00162 Roma

6. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione

7. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario. Gli ordini in contrassegno saranno rimborsati tramite bonifico bancario.

​8. I costi di reso sono a carico dell’acquirente e comprendono il ritiro e l’eventuale nuova spedizione che in questo caso sarà a pagamento, da valutare in base alla località da cui viene effettuato il reso.

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente , segnalando come causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.